L'azienda agricola è costituita da 18 ettari di terreno, la maggior parte contigui, nella quasi totalità di proprietà della famiglia da diverse generazioni, dove abbiamo realizzato ormai da alcuni anni un uliveto, piantando 500 giovani ulivi della varietà Leccino con Pendolino come impollinatore, le olive vengono ancora raccolte a mano e portate subito al frantoio per mantenere inalterate le qualità del'oliva ed ottenere un ottimo olio extravergine.
Altri terreni sono invece dedicati alla coltivazione del mais per la produzione della Farina Tipica del Lago di Garda, la “nostra polenta“, e dell'erba medica, molto apprezzata da un allevamento di bovini di Padenghe del Garda.
Nel mese di febbraio 2018 abbiamo iniziato i lavori per impiantare il vigneto e presto avremo quindi il vino di Macesina nel rispetto del disciplinare di produzione dei vini della DOC del Garda.
Il resto dei terreni sono utilizzati come prati per il fieno e la coltivazione di cereali a rotazione, secondo i principi della corretta pratica agricola, perchè la terra è un prestito da restituire ai nostri figli.